Applicazioni Fireproofing

Intonaci Alleggeriti

I rivestimenti fireproofing cementizi sono generalmente basati su cemento portland alleggerito, più aggreganti leggeri quali vermiculiti, bauxite o perlite e leganti idraulici.
I rivestimenti cementizi devono essere sempre dei prodotti testati, certificati e dotati di marcatura CE.

 

EPOSSIDICI INTUMESCENTI

I rivestimenti epossidici intumescenti reagiscono al calore aumentando in modo controllato molte volte il loro spessore originale. Si produce così un “char” che agisce come strato isolante che protegge il supporto su cui è applicato. L’intumescenza è un processo complesso in cui avvengono delle reazioni chimiche (endotermiche) che convertono il rivestimento epossidico in una schiuma molto viscosa.

 

AAROCAST

Gli AAROCAST© sono box (fire protection enclosure system) progettati con software CAD. Sono realizzati in resine epossidiche intumescenti rinforzate con un telaio in acciaio inossidabile. Testati e certificati per gli incendi da idrocarburi sia pool fire che jet fire fino a 150 minuti.

 

aarocast-aaronite

Jacket

I materassini fireproofing sono sistemi leggeri, resistenti alle intemperie e allo stillicidio di prodotti petroliferi. Sono prefabbricati con software CAD e quindi pronti per essere “indossati” sui supporti per i quali sono stati progettati.
Per il loro montaggio non sono necessari lacci, bande e utensili speciali. Tutto quanto serve per l’installazione è parte del materassino stesso.